varie, svariati, svarioni

Memento

2 Agosto, 2016

​Le donne forti le riconosci, non passano inosservate.

Quando camminano senti la loro presenza, quando arrivano senti che qualcosa cambia.

Non sono donne facili, perché non si accontentano, perché vogliono e cercano qualcosa di più. Non hanno paura delle sfide per trovare ciò che hanno nel cuore, non hanno paura nemmeno di soffrire per inseguire i loro ideali.

Non vogliono piacere a tutti le donne forti, vogliono piacere soprattutto a se stesse. Quando le donne forti ti guardano non vedi solo i loro occhi. C’è qualcosa di più. È la loro anima che scorgi, ha il colore del sole e la luce della luna.

Quando le donne forti si muovono non c’è solo il loro corpo ma ci sono anche i loro sogni, le loro speranze, la fiducia che hanno in se stesse e negli altri.

Le donne forti non sono come tutti gli altri, ascoltano anche il loro lato più istintivo, ridono e piangono senza vergognarsi e se ne hanno voglia si siedono per terra o camminano scalze come se fosse la cosa più normale del mondo.

Le donne forti non sono donne che non sbagliano mai ma sono donne che affrontano i loro sbagli con la forza dell’anima. I fallimenti e le sconfitte diventano terreno fertile per imparare, per migliorare. Diventano il luogo dove l’anima trova gli spazi per crescere.

Le donne forti sono in grado di vestirsi di niente ma di sembrare tutto. È la loro anima che le veste, è la forza di se stesse che le circonda. Ed è proprio questa loro presenza, a volte difficile, che merita di averle conosciute…

S. Oberhammer

Mi piace questa cosa. Mi piace. E mi piace non essere sola. Avere altre come me. Parlare cuore e pancia. Ridere al punto da incrociare le gambe per non farla lì. Essere me stessa. Chiassosa. Ingombrante. Due metri sopra qualche cumulo nembo. Essere sboccata tanto quanto fragile e timida. Senza mai passare per pazza.

Mi piace questa cosa. E me la voglio ricordare.

0 likes

Author

Comments (0)

  • 8 Agosto, 2016 by paperino

    paperino

    Le donne forti sono quelle che hanno riconosciuto la propria forza e sanno usarla. Ciao

    • 8 Agosto, 2016 by acciaio73

      acciaio73



Your email address will not be published.